Come arrivare a Capri da Napoli

Come arrivare a Capri da Napoli

Traghetti e aliscafi partono da Napoli e Sorrento. In estate ci sono anche corse da Positano, Amalfi, Salerno e Ischia. Per buona parte dell’anno non è possibile portare l’auto o la moto a Capri.

A Napoli i collegamenti per Capri partono da due porti: il Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Il Molo Beverello si trova di fronte al Maschio Angioino, Calata di Massa si trova circa un chilometro a est (proseguendo verso sinistra avendo il mare di fronte). L’Alibus che parte dall’aeroporto si ferma ad entrambi i moli. Dal Molo Beverello partono gli aliscafi, da Calata di Massa i traghetti e le navi veloci (gli unici che possono imbarcare auto e mezzi a motore). Gli aliscafi sono un po’ più veloci e più cari dei traghetti. Il biglietto dell’aliscafo da Napoli a Capri costa circa 20,00 Euro, mentre il biglietto del traghetto circa 15,00.

Gli orari di traghetti e aliscafi diretti a Capri cambiano: controlla sempre pochi giorni prima della partenza oppure contatta direttamente le compagnie di navigazione, soprattutto in caso di mal tempo.

Il biglietto può essere acquistato al molo d’imbarco, ma nei mesi di luglio e agosto e durante i week-end ti suggeriamo di arrivare al porto con un bel po’ di anticipo per non rischiare di rimanere a terra a causa del sovraffollamento.

I biglietti possono essere acquistati anche online attraverso il servizio offerto da TraghettiLines. Sarà comunque necessario andare al botteghino prima di imbarcarsi per ritirare il biglietto. Per i bagagli viene richiesto il pagamento di un sovrapprezzo di qualche euro.