Cosa visitare a Napoli: I nostri capolavori

Cosa visitare a Napoli: I nostri capolavori

Se siete ancora indecisi sulla scelta del vostro viaggio a Napoli, vi consigliamo di abbandonare ogni pregiudizio e tenere gli occhi ben aperti; Napoli è una bellissima città italiana affacciata sul mare, unica nel suo genere, non convenzionale, alternativa ed artistica, capace di sorprendere qualsiasi turista con il suo fascino e la sua identità immutata nel tempo.

Per questo motivo, un viaggio a Napoli è un’esperienza che vi lascerà sorprese ad ogni angolo di strada e, soprattutto, la voglia matta di tornarci ancora. Grazie alla sua economicità ed al suo folklore, essa è completamente diversa dalle altre città italiane, che resiste all’appiattimento della globalizzazione e mantiene salde le proprie radici: basti pensare che il suo centro storico (insieme alla pizza) è stato considerato come patrimonio dell’UNESCO ed è il più grande d’Europain essa, infatti, vi sono innumerevoli monumenti appartenenti ad epoche diverse, strade e vicoli ricchi di storia e di cultura, panorami meravigliosi, una vita notturna allegra e movimentata, un’antica tradizione gastronomica senza eguali nel mondo, uno street food di gusto, abitanti amichevoli e generosi ed uno stile di vita teatrale unico ed originale.

La sua posizione centrale permette anche di raggiungere le vicine isole di CapriIschia e Procida (in circa 30-60 minuti), la Costiera Amalfitana, Ercolano PompeiCaserta e Roma. Gode di un clima piuttosto mite, e fa freddo solo pochi giorni dell’anno, per cui potete organizzare il vostro viaggio in qualunque momento. Dal punto di vista gastronomico, la cucina napoletana, oltre ad essere eccellente, è anche abbastanza economica, per cui è possibile mangiare non solo la pizza più buona al mondo. 

Anche piatti tipici come: ragù, genovese napoletana, pasta e fagioli, pasta e ceci pasta e patate con la provola, spaghetti ai frutti di mare e tante altre golosità che non possono non concludersi con uno degli ottimi dolci tipici come il babà o la sfogliatella e Sua Maestà, il caffè.